Articoli sull'argomento 'Bologna'

La “meglio gioventù” del mondo si confronta a Reggio

21 luglio 2009 Commenta

Nuovi dettagli sui Giochi del Tricolore sono stati svelati , martedì 21 luglio 2009, a Bologna nella sede della Regione Emilia Romagna che li ha tenuti a battesimo con l’assessore allo sport Ronchi

Tra un mese il via ai Giochi del Tricolore

15 luglio 2009 Commenta

Mozambico, Pemba Il 21 luglio a Bologna la presentazione della manifestazione. Ospiti i nuotatori Fabio Scozzoli e Livia Travaglini

Giochi del Tricolore, c’è anche l’Africa!

14 luglio 2009 Commenta

Mozambico, Pemba Sarà il Mozambico a rappresentare il continente africano ai Giochi del Tricolore: confermata la presenza degli atleti della squadra di calcio a 5 di Pemba, città gemellata con Reggio Emilia.

Competizioni su più fronti: le iniziative dei Giochi del Tricolore

2 giugno 2009 Commenta

Un evento internazionale come i Giochi del Tricolore ha radici profonde e radicate che possiamo far risalire simbolicamente al 7 gennaio del 1797, giorno in cui fu “ideata” la nostra bandiera tricolore bianca, rossa e verde. Da quel momento, ben 212 anni fa, molto è cambiato ma le tradizioni, un certo tipo di cultura e determinati valori, reggiani e non, sono rimasti gli stessi.