Articoli sull'argomento 'Villaggio Olimpico'

Il sindaco Delrio: “Il Tricolore simbolo di unità”

25 agosto 2009 Commenta

bocceAd accogliere il sindaco, fra gli altri, il presidente del Comitato organizzatore, Doriano Corghi e il presidente del Coni regionale William Reverberi

In via Makallè i mille colori di un Villaggio globale

22 agosto 2009 Commenta

Solo a poche ore dal loro arrivo a Reggio, centinaia di ragazzi da 25 paesi hanno già cominciato a conoscersi e fare amicizia nel vero spirito della manifestazione sportiva

Lino il maialino è arrivato al Villaggio dei Giochi

20 agosto 2009 Commenta

Il pelouche simbolo dell’evento, emblematico di una terra fertile e generosa, dove se non si coltiva si alleva o ci si mette al servizio di una buona idea

Tutte le bandiere dello sport

19 agosto 2009 Commenta

delegazione300x200Venerdì 21 agosto a Reggio, presso il Villaggio Olimpico in via Makallé, si terrà un incontro sull’unità del mondo dello sport

Giochi del Tricolore, Reggio capitale dello sport giovanile

1 luglio 2009 Commenta

Presentata a Reggio Emilia, nella Sala del Tricolore del Comune, la quarta edizione dei Giochi sportivi internazionali del Tricolore, la manifestazione sportiva rivolta ai giovani che vedrà confluire in città – dal 21 al 26 agosto – circa 5.000 atleti da tutto il mondo tra gli 11 e i 17 anni. Lo slogan scelto per […]

Il “Villaggio dei Giochi”

1 giugno 2009 Commenta

Allestito a Reggio Emilia, presso il polo scolastico di Via Makallè, un quartiere per l’accoglienza e l’alloggio di circa 1200 giovani atleti, fra cui 100 disabili, provenienti da tutte le regioni italiane e da una trentina di Paesi stranieri.