Giochi del Tricolore, c’è anche l’Africa!

14 luglio 2009 Commenta

atleti_mozambicoSarà il Mozambico a rappresentare il continente africano ai Giochi del Tricolore: è stata infatti confermata la presenza degli atleti della squadra di calcio a 5 di Pemba alla grande rassegna sportiva del 21-26 agosto. I giovani si vanno ad aggiungere agli oltre 1000 cittadini stranieri che prenderanno parte alla manifestazione.

Nonostante le difficoltà  legate alla crisi economica la comunità di Pemba – da anni gemellata con Reggio Emilia, che si accollerà parte dei costi della trasferta del team africano – sarà presente ai Giochi del Tricolore con una rappresentativa di calcetto, una delle 34 discipline che contraddistinguono la quarta edizione di questi Giochi.

Nella giornata di mercoledì 15 luglio si chiuderà  il secondo lotto di iscrizioni, dedicate agli sport di squadra, mentre la chiusura definitiva degli accrediti per gli sport individuali è prevista per il 31 luglio. Le previsioni parlano di oltre 5.000 giovani atleti pronti ad invadere pacificamente la città.

Il prossimo martedì 21 luglio alle 11, invece, presso la sala stampa della Giunta nella sede della Regione a Bologna (viale Aldo Moro 52) saranno presentati i Giochi del Tricolore nell’appuntamento conclusivo dopo gli eventi di Reggio e Milano.