Bocce, al Memorial Giuliano Pontiroli trionfano i bolognesi Xellae Simonini

12 gennaio 2010 Commenta

prandi rovacchi350SANT’ILARIO D’ENZA
Archiviata con successo la sesta edizione del Memorial Giuliano Pontiroli, manifestazione regionale organizzata dai dirigenti della bocciofila Val D’Enza.

Nella gara riservata alle categorie A-B vittoria di Andrea Xella-Emanuele Simonini dell’Italia Nuova di Bologna, che in una finalissima a senso unico hanno avuto ragione di Luigi Bonfatti e Alessandra Cagna della Polisportiva Casalgrande; terzi a pari merito Stefano Casini-Claudio Montanari del Buco Magico Fashion Group e Nicola Franceschi-Roberto Pedrelli dell’Osteria Grande di Bologna.

Nella gara riservata alle categorie C-D affermazione di Claudio Suozzi-Vanni Rinaldi della Rinascita Budrione di Carpi su Pietro Prandi-Vincenzo Rovacchi della Reggiolese; terzi a pari merito Walter Barozzi-Vito Garuti della Treolmese di Modena e i sempre più promettenti Manuel Rovesti-Kevin Magnavacchi, giovani atleti della Bentivoglio di Gualtieri.

Alle premiazioni presenti i famigliari di Giuliano Pontiroli, molto soddisfatti per la riuscita della manifestazione.

Ha diretto al cospetto di un numeroso pubblico Gian Franco Pedrazzoli della Sezione Fib di Reggio.

REGGIO
Vittoria di Stefano Casini e Claudio Montanari nell’ottava edizione del Trofeo Latteria Sociale di Bagnolo, gara regionale per le coppie di categoria B-C-D organizzata dalla bocciofila Città del Tricolore. Nella finale di via Agosti la formazione del Buco Magico Fashion Group ha superato abbastanza agevolmente (12-4 il punteggio) Giorgio Burani e Giuseppe Calzolari della Cavriaghese; terzi a pari merito Mauro Sgarbi-Ivan Carretti della Riese e Luciano Andreotti-Antonio Garofano della Sassolese.

Ha diretto di fronte ad un folto pubblico il reggiano Ferdinando Morotto.

CAMPIONATO ITALIANO DI SERIE C

Disputati i recuperi degli incontri rinviati causa maltempo prima delle festività natalizie, valevoli per la quarta giornata di ritorno: la Città del Tricolore ha vinto 3-1 a Fiorano, la Polisportiva Casalgrande ha pareggiato 2-2 tra le mura amiche contro la Ferrarese e la Sammartinese è stata sconfitta di misura 2-1 sulle corsie della Wasken Boy di Lodi.

BUDRIONE (CARPI)
Affermazione di prestigio per Paolo Signorini nella 32esima edizione del Pallino d’Oro, gara internazionale individuale ad invito per 32 giocatori di categoria A organizzata dalla bocciofila Rinascita; l’atleta della Montegridolfo di Rimini ha battuto in finale Maurizio Mussini della bocciofila di casa.

Sempre organizzata dalla Rinascita si è disputato anche il Trofeo MP Filtri, gara internazionale individuale a categoria libera, che ha visto la partecipazione di ben 1072 giocatori. La competizione è stata vinta da Giuliano Di Nicola della Virtus L’Aquila, che in finale ha superato Paolo Signorini della Montegridolfo di Rimini, che ha dunque sfiorato un clamoroso bis. Per i colori reggiani ottimo piazzamento di Eugenio Biglieri della Campagnolese, giunto agli ottavi di finale.

Ha diretto l’intera manifestazione Giuseppe Caccioli della Sezione Fib di Parma, assistito da Walter Rinaldi della Sezione Fib di Modena.

AGENDA DELLA SETTIMANA
In corso le eliminatorie della terza edizione del Trofeo della Cooperazione, gara regionale per le coppie di A organizzata dalla bocciofila Campagnolese; finali venerdì a partire dalle ore 20,30.