Bocce: bilancio positivo per la spedizione reggiana al Master Regionale di Bologna

29 Settembre 2009 Commenta

Golic Bertoletti Cavazzuti Augenti 350GUASTALLA
Podio monopolizzato dalla Bentivoglio Gualtieri nella seconda edizione del Trofeo Città di Guastalla, gara provinciale individuale riservata alle categorie B, C e D organizzata dalla Guastallese. Vittoria di Alessio Bernardelli in finale su Emilio Ferrari; a completare il tris gualtierese Giacomo Pugliesi, pari merito al terzo posto con Enzo Gasparini della Dorando Pietri di Carpi.

La manifestazione, che ha riscosso un notevole successo, è stata diretta dal signor Armando Cristofori della Sezione Fib di Reggio Emilia.

S.GIOVANNI IN PERSICETO (BOLOGNA)
Bilancio positivo per la spedizione reggiana nel Master Regionale organizzato dalla bocciofila Persicetana. La gara, riservata ai migliori otto giocatori della regione delle quattro categorie, ha visto il meritato trionfo di Salvatore Augenti del Gatto Azzurro nella categoria D, a suggello di un’annata molto positiva e ricca di soddisfazioni, ultima in ordine temporale la partecipazione ai Campionati Italiani Senior disputati a Bologna. Nella categoria C terzo posto per Alexandr Golic della Bentivoglio Gualtieri; fuori al primo turno invece sia Luca Cavazzuti della Rubierese nella categoria A che Roberto Bertoletti della Bentivoglio Gualtieri nella categoria B.

Vincitore nella categoria A Gaetano Miloro della Montegridolfo di Rimini, nella categoria B Luca Ricci della Pavullese e nella categoria C Emanuele Simonini dell’Italia Nuova di Bologna.

CAVRIAGO
Affermazione della Bocciofila Arci Rivalta nell’inusuale e ben riuscito ottagonale organizzato dalla Cavriaghese per i festeggiamenti del 60° anno della società. In gara Cavriaghese, Arci Rivalta, Gatto Azzurro (sconfitto in finale), Quattro Colli Quattro Castella, Rinascita Montecavolo, Val d’Enza S.Ilario, Arci Tricolore Campegine e Futura di Cadelbosco Sopra. Al terzo posto Cavriaghese e della Val d’Enza S.Ilario.

PAVULLO (MODENA)
Vittoria della formazione della Regione Emilia Romagna, composta da Manuel Rovesti, Kevin Magnavacchi, Luca Capeti (categoria Ragazzi), Gabriele Lodi, Mirko Govoni, Nico Premazzoni (categoria Allievi), Alex Bertazzoni, Giuseppe Scerbo e Andrea Donelli (categoria Esordienti) nel quadrangolare organizzato dal Comitato Provinciale Fib di Modena per festeggiare uno storico dirigente del settore giovanile nazionale, IvanoTassinari. Alla manifestazione, perfettamente riuscita, hanno partecipato il Comitato Provinciale di Modena e i Comitati Regionali di Toscana, Veneto ed Emilia Romagna.

MODENA
Secondo posto per Yugurtha Belkessa della Bentivoglio Gualtieri e terzo Georges Pocceschi della Pietra di Bismantova Castelnovo Monti nel Trofeo Tonitto Gelati, gara regionale individuale per le categorie C-D organizzata dalla Villa d’Oro. Vittoria di Amedeo Mastri della Rinascita Budrione Carpi.

COLLECCHIO (PARMA)
Doppio appuntamento alla bocciofila Il Cervo con la 18esima edizione del Trofeo La Croce, due gare regionali individuali per le categorie A-B e C-D.

Nella competizione A-B vittoria di Marco Paradisi della Sammartinese e secondo posto per Angelo Tedeschi della Val d’Enza di S.Ilario.

Nella gara C-D ottimo secondo posto per Salvatore Augenti del Gatto Azzurro, fresco vincitore del Master Regionale; successo di Michele Ferrara della Salsese di Salsomaggiore.

AGENDA DELLA SETTIMANA
Settimana di pausa in attesa dell’inizio della stagione sportiva 2009/2010 che inizierà ufficialmente sabato con il Trofeo Avis, doppia gara regionale femminile individuale (A-B e C-D) organizzata dalla Futura Cadelbosco Sopra.

Domenica il Trofeo Panciroli Poliuretani, doppia gara nazionale femminile (A-B e C-D) individuale organizzata dalla Cavriaghese.

Da lunedì 5 ottobre a domenica 11 ottobre il Trofeo Vasco Bolognesi, gara regionale serale per 64 coppie di categoria A organizzata dalla bocciofila Val d’Enza di S.Ilario.