Bocce, conclusa la 14esima edizione del Memorial William Catelli

15 dicembre 2009 Commenta

Paglioli alla Città del TricoloreREGGIO EMILIA
Con la vittoria di Giuseppe Paglioli si è conclusa la 14esima edizione del Memorial William Catelli, gara regionale individuale per le categorie A1-A organizzata dalla bocciofila Città del Tricolore. L’atleta dell’Audace Parma ha avuto ragione abbastanza agevolmente (12-8 il punteggio della finale) di Luigi Bonfatti della Pol. Casalgrande; terzi classificati a pari merito Paolo Balboni della Rubierese e Armando Trevisani della Città del Tricolore, sconfitti in semifinale rispettivamente da Bonfatti e Paglioli.

Nei primi otto anche Marco Rizzo del Buco Magico Fashion Group, Luca Tegoni dell’Audace Parma, Luca Cavazzuti della Rubierese e Mario Rampini della Guastallese.

Ha diretto alla presenza di un folto pubblico Ivano Germini della Sezione Fib di Reggio Emilia; presenti alle premiazioni i famigliari del compianto William Catelli.

BAGNOLO IN PIANO
Vittoria di Luigi Zuccarin e Gianfranco Giroldi nella 12esima edizione del Trofeo Servizio Autogru Cavalca, gara regionale per le coppie di categoria B-C-D organizzata dalla bocciofila Jolly CTL Bagnolo. Al termine di una finale risolta al fotofinish (12-11 il punteggio) la formazione della Val d’Enza di S.Ilario ha avuto ragione di Fermo Spallanzani-Alberto Luppi della Pol.Casalgrande; terzi classificati a pari merito Ettore Benelli-Stefano Arduini della Rinascita Montecavolo e Renzo Santini-Romano Panini della Vicentini Correggio.

Ha diretto Ferdinando Morotto della Sezione Fib di Reggio Emilia.

SAN GIOVANNI IN PERSICETO (BO)
Doppio podio per le formazioni reggiane impegnate nella nona edizione del Trofeo Banca Carige, gare regionali per le terne di A-B e C-D organizzate dalla bocciofila Persicetana. Terzo posto per Marco Giavelli-Claudio Crotti-Gianni Santoru del Buco Magico Fashion Group nella gara A-B e terzo posto per Franco Viani-Ercole Lodi-Gabriele Lodi della Rinascita Montecavolo nella gara per le categorie C-D.

SAN MARTINO IN RIO
Con le finali disputate alla bocciofila Sammartinese si sono conclusi i campionati provinciali per le terne di categoria B-C-D organizzati dal Comitato Provinciale Fib.

Queste le formazioni vincenti, che parteciperanno di diritto ai campionati italiani.

Categoria B: Alexandr Golic-Stefano Daolio-Curzio Reggiani della Bentivoglio di Gualtieri.
Categoria C: Franco Brindani-Mario Cattani-Iames Tondelli del Gatto Azzurro.
Categoria D: Marco Cattini-Giovanni Melioli-Dietro Bizzarri della Rinascita Montecavolo.

Ha diretto la manifestazione Ezio Medici della Sezione Fib di Reggio Emilia.

FIORANO (MO)
Ottimo terzo posto per Roberto Bertoletti della Bentivoglio di Gualtieri nella quinta edizione del Trofeo Città di Fiorano, gara nazionale individuale le per le categorie A1-A valida per il circuito Fib e organizzata dalla bocciofila Fioranese. In finale vittoria di Pasquale D’Alterio della Monastier di Treviso su Andrea Bagnoli della Lavinese di Bologna.

VICENZA
Successo sfiorato per la bravissima Linda Cristofori della Cavriaghese, sconfitta solo nella finalissima del Trofeo Eurochem, gara nazionale individuale femminile per le categorie A1-A-B organizzata dalla bocciofila La Favorita, da Chiara Morano della Trem Osteria Grande di Bologna.

PEGOGNAGA (MN)
Ottimo terzo posto per Pierino Lombardini-Aimone Soprani della Reggiolese nella seconda edizione del Memorial Danilo Cappi, gara regionale per le coppie delle quattro categorie organizzata dalla bocciofila Pegognaghese.

AGENDA DELLA SETTIMANA
In corso le eliminatorie del Memorial Bruno Vergnani (Mastel), gare regionali individuali per le categorie A-B e C-D organizzate dalla Sammartinese; finali venerdì a partire dalle ore 20.

Sabato alle 14 la quarta giornata del Campionato Italiano per società di Serie C: il Buco Magico Fashion Group riceverà sulle corsie del Gatto Azzurro la Possaccio di Verbania; la Sammartinese sarà impegnata nella difficile trasferta di Lodi contro la Wasken Boys dei fratelli Luraghi; la Pol. Casalgrande affronterà in casa la Ferrarese; la Città del Tricolore renderà visita alla Fioranese.

Domenica alle 9 il Trofeo Olimpia, manifestazione nazionale organizzata dall’Olimpia di Correggio suddivisa in una gara individuale per le categorie A1-A e una gara per le coppie di categoria B-C-D.