Bocce: i risultati del fine settimana

8 Settembre 2009 Commenta

bocce-giudice-250x184REGGIO EMILIA
Massiccia partecipazione di atleti alla Coppa Settembrina, gara regionale per le terne di categoria B, C e D organizzata dalla bocciofila Gatto Azzurro presso il Centro Sociale Orologio. In finale vittoria di Roberto Crepaldi-Giordano Mancini-Maurizio Tosadori della Pavullese su Guido Iemmi-Albano Braglia-Athos Chiesi della Riese.

Terzi a pari merito Vetiglio Manfredini-Gabriele Manfredini-Antonio Piccinini della Serramazzoni e Ferrante Castagnedoli-Enrico Levrini-Giovanni Levrini de La Pietra di Bismantova di Castelnovo Monti.

Ha diretto la manifestazione il signor Giorgio Stanga della Sezione Fib di Parma.

BAGNOLO IN PIANO
Due le gare regionali individuali organizzate dalla bocciofila Jolly CTL Bagnolo per la 13esima edizione del Memorial Bruno Bartoli, una di categoria A, l’altra per le categorie B, C e D.

Nella gara di A successo di Gianni Zanichelli della Formiginese, vittorioso in finale su Riccardo Armanini della Dorando Pietri di Carpi; terzi a pari merito Giuseppe Paglioli dell’Audace di Parma e Giandomenico Franceschi della Belli Arredamenti Buco Magico.

Nella competizione di B, C e D, affermazione di Rainero Zini della Campagnolese su Marcello Di Dio della Coviolese; terzi a pari merito Raffaele Bigi e Ram Parkash, entrambi della Bentivoglio di Gualtieri.

MODENA
Ottimo terzo posto di Luca Cavazzuti della Rubierese nella 16esima edizione del Gran Premio Banca Popolare Emilia Romagna, gara regionale individuale organizzata dalla bocciofila Modenese. Primo posto di Roberto Notari della Rinascita Budrione di Carpi, secondo Renzo Vezzali della Castelvetrese.

CREMONA
Buon quinto posto per la formazione della Città del Tricolore composta da Fausto Spaggiari, Gennaro Iannotta e Riccardo Bertolini nella sesta edizione del Trofeo Ennio Marcarini, gara nazionale per le terne di categoria A organizzata dalla bocciofila Tranquillo.

Vittoria di Maurizio Mussini-Roberto Antonini-Roberto Signorini della Rinascita Budrione di Carpi.

CAMPIONATI ITALIANI GIOVANILI A ROMA
Reggiani a secco nei Campionati Italiani Giovanili disputati nel fine settimana a Roma; comunque soddisfatti i tecnici del Comitato Provinciale per il comportamento della spedizione nel suo complesso.

Miglior piazzamento quello ottenuto da Kevin Magnavacchi (Buco Magico) e Manuel Rovesti (Bentivoglio Gualtieri), giunti fino ai quarti nelle coppie Under 15; con un pizzico di buona sorte in più avrebbero potuto centrare l’approdo alla finalissima.

Buone le prestazioni degli Under 23 Mirko Fasoli (Sammartinese) e Alexandr Golic (Bentivoglio Gualtieri), usciti alla quarta partita.

Questi i neo campioni italiani giovanili:
Under 23 – Alessio Foglia (Macerata)
Individuale Under 18 – Marco di Nicola (Chieti)
Individuale Under 15 – Micheal Michieletto (Venezia)
Coppia Under 18 – Luca Mercanti-Francesco Membrini (Como)
Coppia Under 15 – Mirko Gualano-Mario Bonaventura (Foggia)
Terna Under 18 – Giuseppe Pappacena-Francesco Contaldo-G.Luca Romano (Salerno).

AGENDA DELLA SETTIMANA
In corso le eliminatorie della Coppa Nino Zà, gare regionali per le coppie di categoria A-B e C-D, organizzate dalla bocciofila Reggiolese; finali venerdì a partire dalle ore 20.