Bocce, riconoscimenti nella cerimonia di consegna dei Premi Coni

2 febbraio 2010 Commenta

Luccarini 300REGGIO EMILIA – PREMI CONI
Riconoscimenti anche per le bocce nella cerimonia di consegna dei Premi Coni Provinciali, andata in scena presso l’Aula Magna Manodori dell’Università di Reggio. Benemerenze a Giuseppe Lanzi, vice presidente del Comitato Provinciale Fib, e alla bocciofila Campagnolese. Medaglia al valore atletico per il campione d’Italia Fis-Dir Matteo Ferri, per la campionessa italiana di categoria A Elisa Faedi e per la campionessa del mondo di coppia Elisa Luccarini (nella foto).

CASALGRANDE
Affermazione di Rino Guastalli e William Bonini nella 31esima edizione del Gran Premio Piastrella d’Oro, gara regionale per le coppie di categoria B-C-D organizzata dalla Polisportiva Casalgrande. In finale la formazione della Città del Tricolore ha avuto la meglio, non senza patemi (12-11 il punteggio), di Leo Musi e Silvio Silvi della Cavriaghese. Terzi a pari merito Giorgio Burani-Giuseppe Calzolari della Cavriaghese e Luciano Ingrami-Daniele Ingrami della Fioranese.
Ha diretto di fronte ad un numeroso pubblico Lino Bonacini della Sezione Fib di Reggio.

PONTENURE (PC)
Buon terzo posto per Claudio Crotti-Marco Giavelli del Buco Magico Fashion Group nel Gran Premio Il Faro, gara regionale per le coppie di categoria A-B organizzata dalla bocciofila O.M.I. Successo di Dario Marzolini-Attilio Marzolini della Bobbiese Piacenza.

PARMA
Oltre a quello di Casalgrande altro successo nel week end per Rino Guastalli della Città del Tricolore, nella prima edizione del Gran Premio Aquila, gara provinciale individuale per le categorie A-B organizzata dalla bocciofila Aquila. Battuto in finale Gianluca Fava della Salsese; ottimo terzo posto per Giovanni Tagliavini dell’Arci Tricolore di Campegine.

SCANDICCI (FI)
Podio tutto reggiano nella sesta edizione della Coppa Fiorentina, gara nazionale individuale femminile per le categorie A-B organizzata dalla bocciofila Scandiccese. Ennesimo successo di Elisa Luccarini dell’Olimpia di Correggio, vittoriosa in finale su Linda Cristofori della Cavriaghese. Al terzo posto Luisa Leoni dell’Olimpia di Correggio.

CAMPIONATO ITALIANO DI SERIE C
Nella sesta giornata pareggio casalingo per la Rettifica R.D.F. Sammartinese con la Possaccio Verbania (1-1); sconfitta per il Buco Magico Fashion Group nella trasferta di Lodi contro la Club Wasken Boy (3-1); pareggio 1-1 della Città del Tricolore a domicilio contro la Ferrarese; ko per 4-0 della Polisportiva Casalgrande sulle corsie della Fioranese.
Sulla base di questi risultati la Città del Tricolore è l’unica società reggiana ad accedere ai playoff.

AGENDA DELLA SETTIMANA
In corso le eliminatorie del Trofeo Mecc 2000, gara regionale per le coppie di categoria A organizzata dalla bocciofila Polisportiva Casalgrande; finali venerdì a partire dalle ore 20,30.
Sabato a partire dalle ore 14 i Campionati Regionali organizzati dal Comitato Provinciale di Parma. Di seguito l’elenco dei reggiani impegnati. Coppia Cat. A: Claudio Boschi-Domenico Zamboni della Val d’Enza S.Ilario (in gara a Fidenza). Terna Cat. A: Alessandro Cagna-Luigi Bonfatti-Gian Luca Berselli della Polisportiva Casalgrande (a Fidenza). Individuale Cat. B: Matteo Benati della Campagnolese (a Salsomaggiore). Terna Cat. C: Franco Brindani-Mario Cattani-Iames Tondelli del Gatto Azzurro (a San Secondo). Individuale Cat. D: Vilder Barani della Novellarese (a Collecchio). Coppia Cat. D: Osker Nasi-Giovanni Torresi della Polisportiva Casalgrande (a Noceto).