Bocce, successo per la X^ edizione del Memorial Bruno Vergnani

22 dicembre 2009 Commenta

cantarelli mazzali350SAN MARTINO IN RIO
Successo per la decima edizione del Memorial Bruno Vergnani, due gare regionali individuali perfettamente organizzate come al solito dai bravi dirigenti della bocciofila Sammartinese.

Nella competizione riservata alle categorie A-B affermazione di Roberto Manghi della Fioranese, vincitore nella finalissima su Wolmer Viappiani della Condor di Parma; terzi a pari merito Luca Cavazzuti della Rubierese e Massimo Forlani della Formiginese.

Nella gara riservata alle categorie C-D successo in finale di Renzo Santini della Bruno Vicentini di Correggio su Vilder Barani della Novellarese; terzi a pari merito George Pocceschi della Pietra di Bismantova di Castelnovo Monti e Luciano De Lucia della Futura di Cadelbosco Sopra.

Ha diretto la manifestazione Ferdinando Morotto della Sezione Fib di Reggio.

CORREGGIO
Piena soddisfazione per i dirigenti della bocciofila Olimpia sia per l’organizzazione che per la partecipazione alla 36esima edizione del Trofeo Olimpia, due gare nazionali, una individuale per la categoria A1-A e l’altra a coppie per le categorie B-C-D.

Nell’individuale successo per il giovanissimo Luca Viscusi della Rinascita Budrione di Carpi, vittorioso al termine di una bellissima finale su Bruno Monaco dell’Avis Montecatini di Pistoia; terzi a pari merito Attilio Riga della Sammartinese e Alfredo Provenzano della Dorando Pietri di Carpi.

Nella gara a coppie affermazione reggiana grazie a Cadio Cantarelli e PierAldo Mazzali dell’Arci Tricolore di Campegine, che nella finalissima hanno avuto ragione di Savino Vai-Gino Savigni della Sassolese; terzi a pari merito Claudio Baresi-Aldo Pandolfi della S.Andrea di Brescia e Lino Boldrini-Silvano Maccaferri della Piumazzo di Modena.

Ha diretto la manifestazione Domenico Bertola della Sezione Fib di Brescia, assistito da Gian Franco Pedrazzoli della Sezione Fib di Reggio.

SAN PIETRO IN CASALE (BO)
Vittoria di Paolo Balboni della Rubierese su Gianni Lolli dell’Osteria Grande di Bologna nella finalissima del Gran Premio Fratelli Baraldi, gara regionale individuale per la categoria B organizzata dalla bocciofila San Pierina.

CAMPIONATO ITALIANO DI SERIE C
Causa maltempo disputato solo un incontro valevole per la quarta giornata del Campionato Italiano di Serie C per società: successo del Buco Magico Fashion Group sulla Possaccio di Verbania col punteggio di 1-0. Rimandate a data da destinarsi le altre gare: Wasken Boys Lodi-Sammartinese, Pol. Casalgrande-Ferrarese e Fioranese-Città del Tricolore.

AGENDA DELLA SETTIMANA
A partire dalle ore 20,30 a Novellara la finale dei Campionati Provinciali individuali per la categoria A.

Due le gare regionali individuali in programma sabato a Canolo di Correggio per il Gran Premio Santo Stefano, con inizio fissato alle ore 9, una per le categorie A-B e l’altra per le categorie C-D, organizzate dalla Canolese; finali a seguire.

Domenica il Trofeo Città di Scandiano (ore 9), due gare regionali individuali per le categorie A-B e C-D organizzate dalla bocciofila Scandianese; finali a partire dalle ore 14.