Bocce, un film intitolato: “Il ritorno di un campione”

1 Dicembre 2009 Commenta

REGGIO EMILIAGuastalli121
Fosse il titolo di un film sarebbe “Il ritorno di un campione”: dopo un lungo periodo lontano dai campi di gioco per motivi familiari, la scomparsa del padre e problemi di salute, Rino Guastalli, campione italiano a terna nel 1993 con Afro Molinari e Franco Trenti e vincitore di moltissime gare nazionali e regionali, è tornato alle competizioni e dopo qualche gara di assestamento è approdato al successo nel Memorial Mario Masoni, manifestazione provinciale individuale organizzata dalla sua società, la Città del Tricolore, nel giorno di San Prospero. Guastalli ha conquistato la vittoria dopo una maratona di ben 12 ore, superando nella finalissima Pierangelo Bottesini della Bentivoglio di Gualtieri; terzi classificati a pari merito Corrado Terenziani della Città del Tricolore e Fabio Mattioli della Scandianese.

Grande la soddisfazione dei dirigenti della bocciofila organizzatrice per il numero degli atleti partecipanti alla gara (oltre 400), per il numeroso pubblico presente alle fasi finali e, soprattutto, per l’affermazione del ritrovato Guastalli, che tanti successi ha ottenuto con la maglia della Città del Tricolore e che vanta tantissimi sostenitori, non solo della propria società.

Ha diretto la manifestazione Ezio Medici della Sezione Fib di Reggio.

MARANELLO (MO)
Ottimo quinto posto per Andrea Boni della Val d’Enza di S.Ilario nel Memorial Sacramelli, gara nazionale individuale per le categorie B-C-D organizzata dalla bocciofila Il Cavallino. La manifestazione, che ha registrato una grande partecipazione (624 atleti in gara), è stata vinta da Luca Capeti della Casalecchiese di Bologna.

MODENA
Prestigiosa vittoria per Gianni Santoru e Gianni Guazzetti nel Trofeo Fiduciaria Immobiliare, gara regionale per le coppie di categoria A-B organizzata dalla bocciofila S.Faustino. In finale la formazione del Buco Magico Fashion Group ha avuto la meglio su GianCarlo Arlandini-Andrea Beneventi della Formiginese.

AGENDA DELLA SETTIMANA
In corso le eliminatorie del Trofeo S.Andrea, gara regionale per le coppie di categoria B-C-D organizzata dalla bocciofila Castelnovese di Castelnovo Sotto; finali venerdì a partire dalle ore 20.

Sabato alle ore 14 la terza giornata del Campionato Italiano di Società di serie C. Per il Girone 2 Sammartinese-Wasken Boys Lodi a San Martino in Rio e Possaccio-Buco Magico Fashion Group a Verbania. Per il Girone 3 Città del Tricolore-Fioranese in via Agosti a Reggio Emilia e La Ferrarese-Pol.Casalgrande a Ferrara.