L’Hockey Prato Reggio Emilia promossa in Serie A

2 luglio 2010 Commenta

Il Tricolore promosso in Serie A

“La terza volta è stata quella buona. Siamo enormemente felici di aver raggiunto questo importante traguardo dopo cinque anni di duro lavoro e molti sacrifici, e di aver completato, insieme al risultato dell’Under 14 vicecampione d’Italia, un’annata storica per la società e per lo sport reggiano in generale.” Queste sono le prime dichiarazioni che il presidente Bonacini ha rilasciato dopo che domenica il Tricolore ha trionfato nei play-off di Roma. Una supremazia netta quella della squadra allenata e guidata da Chaves che ha prevalso in tutti e tre i match. Il venerdì i granata hanno superato agevolmente per 2-0 il Genova 1980 grazie alle reti di Sitera e Anwar Noshad, entrambe da angolo corto.

HockeyPratoRE

La seconda partita con i pugliesi dell’Olimpia è stata molto più combattuta e piena di difficoltà. Infatti dopo un buon inizio, la squadra reggiana ha arretrato il suo baricentro lasciando l’iniziativa agli avversari. Nel momento migliore dei brindisini però il Tricolore è passato in vantaggio grazie ad un altra prodezza da angolo corto di Sitera. Nella ripresa le cose si sono complicate con l’espulsione di Chiesa ma la squadra è non ha perso compattezza e, ancora su corto, ha raddoppiato con Anwar. L’Olimpia si è riversata in attacco ma ha trovato il gol dell’1 a 2 quando ormai era troppo tardi e così è scoppiata la gioia in casa reggiana. La domenica il Tricolore ha voluto chiudere nel migliore dei modi battendo per 2-0 anche il S.Pietro Clarenza. Neanche a dirlo mattatore del match è stato Sitera che ha realizzato entrambe le reti. L’allenatore Chaves colmo di gioia ha dichiarato: “Noi abbiamo fatto la storia di questa società e io sono orgoglioso di tutti i ragazzi che in questi anni hanno dimostrato di essere grandi atleti e grandi uomini. Se contiueremo con questa mentalità credo che l’hockey reggiano diventerà in pochi anni una delle realtà più importanti d’Italia.” Tutti noi ce lo auguriamo.

Giocatori: Lombardi, Scaro, Anwar J., Singh, Grazioli, Anwar N., Boiardi(c), Chiesa, Corradini D., Corradini N., Denti, Placido, Sitera, Stadnic, Del Rio, Tinterri.