Flashmob internazionale di scherma

3 settembre 2014 Commenta

FlashmobScherma-7settembre

La A.S.D. Club Scherma Sintofarm Koala ha aderito al Flashmob in oggetto indetto dalla F.I.S. per la giornata del 7 settembre, nelle città sedi di una società di scherma aderente all’iniziativa saranno organizzate brevi dimostrazioni di questa disciplina sportiva a scopo promozionale, sono state invitate ad aderire anche le società di altre nazioni, ci sono già adesioni anche dagli Stati Uniti d’America.

Nella nostra città un “corteo”, composto da 40 atleti che indosseranno la divisa completa da scherma con maschera e spada (attrezzo sportivo).
Il “corteo” partirà dal parcheggio Polveriera per poi percorrere via Emilia San. Pietro (sotto i portici) e raggiungere alcune piazze piu’ significative del centro storico (piazza San. Prospero, piazza Prampolini, piazza del Monte, piazza Martiri 7 Luglio) per poi rientrare al punto di partenza.
Durante il percorso saranno effettuate brevi soste per una breve dimostrazione collettiva di scherma, orario di ritrovo ore 10:00 e rientro alle 12:30, nessuna attrezzatura installata, solo dimostrazioni e promozione per la società organizzatrice.

L’evento sarà fotografato e filmato ed inviato via mail alla Federazione Italiana Scherma che raccoglierà tutto il materiale per formare un unico virtuale evento internazionale.