GIOCHI SENZA BARRIERE DOMENICA 21 SETTEMBRE A SANT’ILARIO

18 settembre 2014 Commenta

DSC_0581DSC_0644Promette sport per tutti – e non solo – la manifestazione “Giochi senza barriere”, che si ripresenta dopo l’indiscusso successo dello scorso anno, a cui hanno infatti partecipato più di 500 persone. Abili e diversamente abili, agili e diversamente agili, piccoli e grandi, sportivi e sedentari potranno assaggiare insieme, domenica 21 settembre dalle ore 10 alle 20 diverse discipline sportive. Il tutto inizia però con una pedalata collettiva per le vie del centro di Sant’Ilario e termina con tanti brevi racconti di chi ha fatto esperienza di inclusione.

L’evento, che si tiene al parco San Rocco di Sant’Ilario d’Enza (via Montello 7), viene proposto nel contesto di “All Inclusive Sport”, un progetto che accoglie, orienta e promuove l’inclusione e a cui aderiscono oltre 20 organizzazioni della provincia reggiana impegnate sulla solidarietà, fra cui la Fondazione per lo sport del Comune di Reggio Emilia.

Consulta qui il programma completo della giornata

e scarica il modulo per l’adesione!

DSC_0650 DSC_0641

Il programma

11.00-12.30: pedalata per le vie del centro di Sant’Ilario (partenza dal Parco San Rocco) ;

10.00-13.00: esibizioni di ballo, hockey, tennis, pallavolo; prove di tiro con l’arco, partite di calcio, esercitazioni di rugby;

14.30-17.00: prove di tiro con l’arco, hockey, ballo, tennis, calcio, pallavolo, rugby; giochi da tavolo, giochi giganti e di carte, percorsi e giochi d’acqua, attività motorie, lavori di manualità;

18.00-20.00: “La mia esperienza di inclusione è …”, raccontata in 5 minuti da sportivi, architetti, amministratori, genitori;

Evento serata GSB

Dalle ore 12.30 alle 14.30 sarà aperto il ristorante gestito dai volontari del Parco San Rocco. Le attività sono accessibili a tutti, ma si consiglia la prenotazione delle discipline che si desidera provare al numero 324 9223883, o a gis.santilario@gmail.com.