Memorial “E.Gibertoni”: grande festa dai colori grigio-rossi

15 maggio 2014 Commenta

Sabato 10 e Domenica 11 Maggio il Palahockey Fanticini ha ospitato la 36^ edizione del Trofeo “Memorial E. Gibertoni”; manifestazione organizzata dalla Sezione Pattinaggio Artistico della U.S. La Torre.

Importanti risultati sono stati ottenuti delle atlete/i Torriane/i nelle diverse specialità per le quali si sono esibiti numerosi pre-agonisti ed agonisti nella presentazione dei loro dischi di gara. Al più longevo Trofeo d’Italia hanno partecipato numerose Società Reggiane e Società provenienti da tutta la Regione.

La Società esprime le più vive congratulazioni per i risultati ottenuti a tutti i partecipanti, per i miglioramenti conseguiti ma soprattutto per l’impegno e la passione profusi nella pratica sportiva e nella capacità di offrire spettacolo e coinvolgimento di pubblico.

Uno sguardo ai podi: nella categoria 3 femminile di singolo libero un podio tutto grigio-rosso con: Burato Gaia (1^), Casolari Giada (2^), Fontanili Elena (3^) e quarta classificata Lezza Anita; nella categoria Divisione Nazionale, terzo gradino del podio per Algeri Alessia; nella categoria Giovanissimi B terzo piazzamento per Beretti Elisa e podio sfiorato per Rinaldini Melissa e Vellani Camilla, così come per Farioli Serena nella categoria Giovanissimi A, per Ferrari Eleonora nella categoria Esordienti Regionali B e per Beretti Camilla nella categoria Divisione Nazionale B femminile.

Altri importanti podi hanno visto al gradino più alto: Beretti Ilaria per la categoria Allievi A femminile, Ferrari Emiliano per la categoria Allievi Regionali maschile e Benassi Fabio per la categoria Divisione Nazionale maschile.

La formazione junior del sincronizzato, vice-campione d’Europa ad Almere “Magic Tower Sincro 1” -Aliens- ha conquistato il primo posto sul podio accendendo il Palazzetto con un’esibizione di indiscusso valore tecnico. ed impatto emozionale. Grande coinvolgimento di pubblico ha generato anche la squadra junior, di più recente formazione, “Magic Tower Sincro 2″ -Dance Again” che grandi miglioramenti ha fatto e certamente continuerà a fare nel suo percorso di crescita tecnico-artistica.

Secondo posto per la squadra Senior di recentissima costituzione “Magic Tower Sincro Senior” -Statues come to life.

Indiscussa soddisfazione per le allenatrici, Mara Pinotti, Carlotta Boni e di tutto lo staff delle ragazze che allenano quotidianamente con grande impegno e passione le atlete/i della Sezione Pattinaggio anche nei tre Centri di Avviamento.

Questa edizione del “Memorial E. Gibertoni”, grazie ai risultati ottenuti in termini di punteggio, ha visto la U.S. La Torre prima classificata tra le Società partecipanti, davanti alla A.S.D. Vanguard Skating di Reggio Emilia ed alla terza classificata Polisportiva Il Crostolo anche’essa Reggiana.

La Società organizzatrice ringrazia il pubblico presente, auspica che i risultati ottenuti da tutte le atlete/i partecipanti, consentano al pattinaggio, quale disciplina sportiva ed artistica, di avere sempre maggiori riconoscimenti e visibilità.