Si chiudono i Giochi del Tricolore, la festa in piazza Prampolini

25 agosto 2009 Commenta

delegazioni280Volge al termine la 5 giorni dei Giochi de Tricolore con la cerimonia di chiusura che si terrà il 25 agosto a partire dalle 21.00 in piazza Prampolini.Alla sua quarta edizione, si riconferma come uno dei progetti che ha pochi eguali al mondo.

Migliaia di giovani atleti provenienti da ogni parte del mondo e di età compresa tra i 12 e i 17 anni hanno reso il territorio della provincia di Reggio non solo capitale dello sport e del sano agonismo, ma anche capitale della conoscenza e dell’amicizia.

La cerimonia di chiusura avrà inizio con l’esibizione da parte delle scuole di danza reggiane per proseguire alle 21.40 con l’ultima gara prevista per quest’edizione: una maratonina femminile e maschile (annate ’94 e ’95) di rispettivamente 1,2 km e 2,4 km. Di 2,4 e 3,6 km invece per le annate ’92 e ’93.

Alle 22.30 i saluti di commiato da parte del presidente Comitato organizzatore Doriano Corghi e da parte degli assessori allo sport di Comune e Provincia Mauro Del Bue e Alfredo Gennari.

L’Inno di Mameli e lo spegnimento della fiaccola olimpica chiuderanno definitivamente la quarta edizione dei Giochi del Tricolore.