Archivio sezione 'ciclismo'

feed RSS sezione

Festa alla rinnovata pista di ciclismo “Cimurri”. Ipotesi di sviluppo sportivo dell’area circostante

17 settembre 2015 Commenta

C’erano tutti per sottolineare, con una cerimonia, la riqualificata pista di avviamento al ciclismo “Giannetto Cimurri”: il sindaco Luca Vecchi e i presidenti Milena Bertolini della Fondazione per lo sport, Valentino Iotti della Cooperatori, Gianluca Santini del Settore nazionale amatoriale, oltre a Domenico Savino, direttore della Fondazione per lo sport. Fra i presenti, Raffaella Cimurri, figlia […]

Con l’handbike si rinasce – la testimonianza di Apre

12 agosto 2014 Commenta

La vitalità e la gioia di vivere, per la maggior parte di loro, è ricominciata grazie alla bicicletta speciale a tre ruote, l’handbike. Come associazione sportiva dilettantistica, l’Apre Emilia Romagna ha iniziato a pedalare nel 2000. Più avanti aderirà alla Fondazione per lo Sport del Comune di Reggio Emilia.
Ora l’Apre-Olmedo è un gruppo di persone […]

Volano a Berlino gli atleti dell’handbike reggiano

3 settembre 2009 Commenta

handbikeUn’esperienza di sport, di vita e conoscenza reciproca che, oltre a sensibilizzare i cittadini, darà nuova spinta motivazionale all’associazione Apre