Tennistavolo, al torneo regionale buone le prove delle più giovani

4 novembre 2009 Commenta

tennistavolo terza-giornata 300Fari puntati sul Palazzetto di Mezzolara, in provincia di Bologna, dove nel week-end appena trascorso si sono disputati i primi “Tornei Regionali Giovanili e Veterani” della stagione.

I risultati migliori sono arrivati dal “Torneo Giovanile” con i pongisti del Tennistavolo Reggio che hanno mostrato incoraggianti segnali di crescita. Partendo dai Giovanissimi chiusura con 3° posto per Pietro Bondioli vincente per 3-0 con Vezzosi del Tennistavolo Casalgrande ma che con le sconfitte per 3-1 contro Colombi (Tennistavolo Cortemaggiore) e per 3-2 contro Minezzi della CDR Modena si è dovuto accontentare del gradino più basso del podio. Passando agli Allievi passaggio del turno sia per Foracchia Luca (vittoria per 3-2 contro il parmense Guarnieri e sconfitta per 3-0 con il romagnolo Citera) che per Bondioli Andrea (vittoria 3-1 contro Guerzoni e sconfitta 3-0 con Verati sempre della Villa D’Oro Modena) con Foracchia bravo poi a passare anche gli 8-vi grazie alla vittoria per 3-1 contro il piacentino Milza prima della sconfitta per 3-0 subita nei 4-ti per mano di Verati (Villa D’Oro MO) mentre Bondioli si è arreso subito negli 8-vi battuto 3-1 da Celli del Tennistavolo Rimini. L’ultimo a scendere in campo tra i giovani del Tennistavolo Reggio è stato Francesco Corradini impegnato negli Juniores: passaggio del turno anche per Corradini con una vittoria (3-1 contro il bolognese Ferrone) e una sconfitta (3-0 contro Dallolio della Villa D’Oro MO) prima dello stop nei quarti di finale per mano del piacentino Colombi, poi vincitore del torneo.

Poca fortuna invece per gli atleti del Tennistavolo Reggio scesi in campo nel “Torneo Veterani” che si è disputato sempre a Mezzolara (BO). Negli Over 40 fuori subito in girone Alessandro Neri con una sola vittoria (3-1 su D’Amore del Tennistavolo Reno) e due sconfitte (3-0 sia con Liambo della Villa D’Oro Modena che con Ragazzini del Tennistavolo Castelfranco) e Marco Besi con tre sconfitte per 3-0 con il modenese Presta, con il bolognese Gerace e con il romagnolo Caroni. Negli Over 50 stessa sorte per Marcello Martinelli fuori in girone con una sola vittoria contro Paretti (Zinella Bologna) e due sconfitte contro i parmensi Berciga e Ferrarini del Tennistavolo San Polo Torrile.

Il prossimo week-end tornano dopo due settimane di stop i Campionati a Squadre con la “4° Giornata di Andata” che vedrà tutte le formazioni del Tennistavolo Reggio impegnate in trasferta. La formazione di A2 (Ragni, Sanzio e Liu Wen Yu) con 4 punti in classifica frutto di 2 vittorie ed una sconfitta dovrà affrontare Sabato alle 15 il Tennistavolo Firenze (Bongini, Giuliani ed il cinese Ma Biao) reduce da 1 vittoria, 1 pareggio ed una sconfitta. Scendendo in B2 ed in C1 trasferta a braccetto per le due squadre del Tennistavolo Reggio che affronteranno Sabato alle 16.30 i pari categoria del Tennistavolo Abano mentre nei Campionati Regionali, ferme le due formazioni di D2 per un turno di riposo, la D1 dovrà affrontare sempre Sabato alle 18 i cugini del Tennistavolo Casalgrande.