Tennistavolo, conclusa l’8^ giornata dei Campionati a squadre

16 dicembre 2009 Commenta

tennistavolo terza-giornata 300Fermo il campionato di A2, che lo scorso weekend ha terminato il girone d’andata, sabato e domenica sono scese in campo tutte le altre formazioni impegnate nella “Ottava Giornata”.

La B2 non è riuscita ad espugnare il campo della capolista imbattuta Tennistavolo Prato che si è imposta per 5-2 sulla squadra reggiana. Per il Tennistavolo Reggio solo un punto a testa per Roberto Paoli e per Alessandro Campisi vincenti sul toscano Giannoni mentre a decidere le sorti del match ci hanno pensato Cini (3-0 sia a Paoli che a Campisi e 3-1 a Marco Bigi) e La Rocca (3-1 sia a Campisi che a Marco Bigi). Prato, con questa vittoria resta solitario in testa alla graduatoria davanti alla Villa D’Oro (Mo), mentre la squadra reggiana non muove la classifica restando in piena lotta per la salvezza.

Colpo esterno invece in C1 con il team reggiano capace di battere per 5-4 la formazione mantovana del Tennistavolo San Pio X. Per il Tennistavolo Reggio a decidere le sorti del match ci ha pensato Samuel Nardini, che ha firmato 3 punti vincendo 3-0 sia con Freddi che con Formigoni e sul 4 pari contro Tasselli, e Marco Pivetti a segno su Magnani (3-0) e 3-2 con Freddi. Per i mantovani doppietta per Formigoni a segno su Pivetti e su Daniele Prampolini ed una vittoria a testa per Magnani e Freddi su Luca Sala. Con questi due punti i reggiani passano al 3° posto solitario in classifica dietro a Castelmaggiore (BO) ed Tennistavolo Padova.

Vince anche la D1 in trasferta contro i piacentini del Valnure, riscattando così subito la sconfitta subita nel turno precedente contro la capolista Parma. Nel 5-2 per la squadra reggiana da segnalare la tripletta di Gianni Lodi (3-0 sia a Farina Marco che a Farina Daniele e 3-1 con Milza) e la doppietta di Daniele Puglisi (3-2 a Farina Marco e 3-1 a Daniele Farina). Senza vittorie è rimasto Giorgio Paolo sconfitto 3-1 da Milza e 3-0 da Daniele Farina. Con questi due punti la squadra reggiana resta al 3° posto in classifica alle spalle del Tennistavolo Parma e del Tennistavolo Castelnuovo Sotto.

Chiudono infine con due sconfitte le squadre che partecipano al Campionato di D2: nel girone A il team B ha perso la vetta della classifica in seguito alla sconfitta per 5-3 contro il Tennistavolo Cortemaggiore (PC) con gli unici punti firmati dal Presidente Munarini (sceso in campo in sostituzione di Marco Foracchia) vincente 3-0 con Zaniboni e 3-1 con Dosi e Ferrini (senza vittorie sono rimasti Francesco Corradini e Dante Foracchia) mentre nel girone B il team A perdendo per 5-4 contro l’altra formazione del Tennistavolo Cortemaggiore (PC) con solo due punti a testa per Marco Galaverni (3-0 a Fiorentini e 3-1 a Pellini) e per Alessandro Vecchi (3-2 a Moratti e 3-1 a Pellini) è scivolato al 4° posto.

Il prossimo week-end, fermi i Campionati a Squadre per la pausa Natalizia, grande spazio all’attività individuale con ben 3 Tornei: a Torino è in programma il “2° Torneo Nazionale Assoluto” mentre a Terni scenderanno in campo i 3° categoria nel “2° Torneo Nazionale di categoria” ed a Lignano Sabbiadoro i 4a categoria nel “2° Torneo Stagionale”.