Tennistavolo, per i Campionati a Squadre parte il girone di ritorno

27 gennaio 2010 Commenta

tennistavolo terza-giornata 300E’ iniziato con una vittoria il girone di ritorno per la squadra di A2 del Tennistavolo Reggio capace di imporsi in trasferta per 4-1 sul campo dei valdostani del Tennistavolo Challant. Tra i reggiani a decidere le sorti del match le vittorie di Lorenzo Ragni contro il forte cinese Xu Fang (3-2) e contro Margarone e quelle di Liu Wen Yu per 3-0 e di Vincenzo Sanzio per 3-1 contro Casini. Il punto della bandiera per i valdostani è arrivato nel primo incontro di giornata grazie a Xu Fang vincente 3-2 contro Sanzio. Grazie a questi due punti il Tennistavolo Reggio aggancia a centro classifica i ravennati del Castiglione battuti dal Tennistavolo Castelgoffredo.

Sconfitta invece la B2 per 5-0 nel derby contro la Villa D’Oro (MO), team secondo in classifica. Risultato numerico troppo severo alla luce dei primi tre incontri di giornata persi dai reggiani d’un soffio in particolare con Alessandro Campisi che non è stato in grado di concretizzare il vantaggio di 2 set a 0 contro Sala che lo ha sconfitto 3-2 così come Marcello Bigi e Roberto Paoli che sono stati battuti 3-1 rispettivamente da Alessandro e Giovanni Bisi. Hanno poi chiuso l’incontro per i modenesi le vittorie di Alessandro Bisi su Campisi e di Giovanni Bisi su Bigi. La squadra reggiana non muove la classifica restando in piana lotta salvezza.

Fallisce l’aggancio al secondo posto la squadra di C1 battuta per 5-2 dal Tennistavolo Castelmaggiore (BO) con punti della bandiera di Luca Sala e Marco Pivetti vincenti 3-1 e 3-2 su Spinnato. Per i bolognesi hanno fatto la differenza i tre punti di Rossi (3-1 a Daniele Prampolini, 3-0 a Sala e 3-1 a Pivetti) e la doppietta di Tossani a segno 3-2 contro Pivetti e 3-1 contro Prampolini. Nonostante la sconfitta la squadra reggiana resta al 3° posto solitario.

Perde lo scontro al vertice la formazione di D1 battuta 5-2 nel derby contro il Castelnuovo Sotto. Per il Tennistavolo Reggio due punti solo per Gianni Lodi (3-1 sia a Santini che a Bigi Eugenio) sconfitto solo da Bonini mentre senza vittorie sono rimasti Giorgio Paolo sconfitto 3-2 sia da Bonini che da Santini e Daniele Puglisi perdente 3-0 sia con Bigi che con Bonini. Complice la sconfitta la formazione reggiana scivola a centro classifica mentre il Castelnuovo Sotto prosegue la marcia solitaria in vetta alla classifica.

Sono arrivate infine due vittorie nel Campionato di D2. La squadra B impegnata nel girone A, ha espugnato per 5-2 il campo dei parmensi del Tennistavolo San Polo grazie alla doppiette di Francesco Corradini (3-0 sia a Guarnieri che a Pacchiosi) e di Andrea Bondioli (3-2 a Guarnieri e 3-1 a Pacchiosi) ed alla vittoria di Dante Foracchia su Pacchiosi mentre l’altra formazione di D2 nel girone B ha vinto 5-1 contro il Tennistavolo Mirandola grazie alle doppiette di Alessandro Neri (3-1 a Calzolari e 3-0 a Nemes) e di Alessandro Vecchi (3-0 sia a Panza che a Giuliani) ed alla vittoria di Marco Galaverni contro Calzolari. Grazie alle due vittorie di giornata la squadra B resta solitaria al secondo posto classifica mentre quella A naviga a centro classifica.

Il prossimo week-end turno di riposo per i Campionati a Squadre per lasciar spazio all’attività individuale con il “3° Torneo Nazionale Giovanile” di Sermide (MN).