Tennistavolo, Ragni show al Torneo Nazionale Giovanile di Terni

26 novembre 2009 Commenta

Ragni Lorenzo Terni350Settimana di pausa per i Campionati a Squadre e fari puntati sul “Torneo Nazionale Giovanile di Terni” dove per il tennistavolo Reggio è sceso in campo tra gli Under 21 il solo Lorenzo Ragni che, accreditato della testa di serie n°1 del tabellone, ha rispettato i pronostici andando a vincere il Torneo bissando così il successo della prima prova che si era disputata a Este (Pd).

Tutto facile in girone per Ragni con le vittorie per 3-0 con Giamundo (Roma), con il friulano Zanibellato, con Becucci (Crema) e con Terrazzani (Arezzo) a cui sono seguiti il 3-1 inflitto nei 4 set all’altoatesino Hofer, il 3-2 in semifinale ai danni del lombardo Luini (Pieve Emanuele) con il 5 set conclusosi per 12-10 a favore del reggiano ed il 3-1 in finale ai danni del modenese Bisi. Con la seconda vittoria in due prove Ragni può puntare deciso a bissare il titolo di Campione Italiano della categoria Under 21.

Il prossimo week-end tornano i Campionati a Squadre con la 6 Giornata, turno da giocare interamente in trasferta per le squadre del tennistavolo Reggio.

La A2, dopo la sconfitta interna contro il Castelgoffredo, cercherà il riscatto contro il tennistavolo Castiglione di Ravenna, team che precede i reggiani con 2 punti di vantaggio e che annovera tra le proprie file il bulgaro naturalizzato Stoyanov, il rumeno Mitranescu e De Tullio.

Turno impegnativo anche per la B2 che affronterà nel derby la Fortitudo Bologna, squadra a pari punti con i reggiani ma con un organico di tutto rispetto con il rinforzo di lusso rappresentato dal cinese Chen Yuwei.

In C1 trasferta in Trentino con il tennistavolo Besenello, squadra partita con ambizioni di vertice ma che dopo 5 turni ha racimolato solo 2 vittorie come i ragazzi reggiani.

Scendendo nei Campionati Regionali, in D1 il tennistavolo Reggio affronterà nel derby il tennistavolo Carpi, team con 3 vittorie e 2 sconfitte come i reggiani mentre in D2, nel girone A la squadra B capolista giocherà contro il tennistavolo Parma, mentre nel girone B, la squadra A, seconda in graduatoria, dovrà vedersela con il tennistavolo Cortemaggiore.