Tennistavolo Reggio, turno chiuso con 5 vittorie su 6

23 ottobre 2009 Commenta

tennistavolo terza-giornata 3003° Giornata dei Campionati a Squadre di Tennistavolo positiva per le formazioni di Reggio che impegnate nella Palestra di Via Mazzacurati hanno chiuso il turno con 5 vittorie su 6 match disputati.

Partendo dai Campionati Nazionali seconda vittoria consecutiva casalinga per il team di A2 che si è imposto con il punteggio finale di 4-1 sui piemontesi del Tennistavolo Verzuolo sceso sul campo reggiano con Garello, il giovane Nasi ed il cinese Jia Jing Bang. Per il Tennistavolo Reggio match subito in salita con il cinese del Verzuolo vincente 3-0 su Lorenzo Ragni poi filotto di 4 vittorie consecutive con Vincenzo Sanzio a segno prima con Nasi (3-1) e poi con Jia Jing Bang (3-1), con Liu Wen Yu vincente 3-0 su Garello e con il riscatto di Ragni che nell’ultimo incontro ha avuto la meglio su Garello. Dopo 3 giornate guida la classifica a punteggio pieno la Villa D’Oro (MO) con il Tennistavolo Reggio ad inseguire con 4 punti.

Prima vittoria stagionale invece per la B2 che dopo oltre 4 ore di gioco ha avuto ragione per 5-4 del Tennistavolo Este (PD) riscattando così la sconfitta subita con lo stesso punteggio contro Ferrara nel turno precedente. Per i reggiani doppietta per Roberto Paoli (3-1 Cerini e 3-0 a Roncolato) e per Marcello Bigi (3-1 sia a Roncolato che a Cerini sul 4 pari) ed una sola vittoria per Alessandro Campisi vincente 3-0 su Cerini. Per l’Este da segnalare la tripletta dell’estroso Crivellaro (3-2 su Paoli, 3-1 su Bigi e 3-0 a Campisi) e la sconfitta per 3-0 subita da Campisi per mano di Roncolato. Con questa vittoria, arrivata dopo 3 giornate, il Tennistavolo Reggio ha agganciato il gruppo di squadre a due punti composto dalle due formazioni della Fortitudo Bologna, da Verona e da Este lasciando all’ultimo posto solitario il Nettuno (BO).

Vince anche la C1 per 5-1 contro il Tennistavolo Vicenza dimenticando alla svelta la batosta subito nel turno precedente contro i parmensi del Tennistavolo San Polo Torrile. Nel match di Domenica da segnalare le belle doppiette di Marco Bigi (3-1 su Zonta e 3-0 a Pagliarusco) e di Daniele Prampolini (3-1 sia a Simeone che a Zonta) e la sola vittoria di Marco Pivetti (3-2 a Simeone). Punto della bandiera vicentina grazie a Pagliarusco vincente nel primo incontro di giornata contro Pivetti. Con 4 punti in classifica il Tennistavolo Reggio passa al secondo posto a 2 lunghezze dalla capolista San Polo Torrile (PR).

Nei Campionati Regionali è arrivata l’unica sconfitta di giornata per le squadre del Tennistavolo Reggio subita dalla D1 battuta per 5-3 dal Tennistavolo Castelfranco. A decidere il match a favore dei modenesi la tripletta di Silvestri vincente 3-1 su Giorgio, 3-2 su Daniele Puglisi e 3-0 su Gianni Lodi. Per i reggiani solo due vittorie per Lodi (3-0 sia a Generali che a Poppi) ed una per Puglisi (3-0 su Poppi). Dopo questa sconfitta il team reggiano resta a 2 punti nella parte bassa della classifica mentre il Tennistavolo Castelnuovo Sotto vincendo 5-1 contro il Tennistavolo San Polo Torrile (PR) vola solitario in testa alla classifica a punteggio pieno.

Chiudono infine la terza giornata di Campionato con due vittorie le formazioni del Tennistavolo Reggio impegnate in D2: la squadra B nel girone A ha vinto per 5-1 il derby contro il Tennistavolo Castelnuovo Sotto con doppietta per Francesco Corradini (3-0 sia a Melli che ad Artoni) e per Marco Foracchia (3-0 sia a Melli che ad Artoni) ed un solo punto per Dante Faracchia (3-0 ad Artoni ma sconfitto 3-2 da Foschi) mentre la squadra A nel girone B ha vinto 5-2 il derby contro il Tennistavolo Casalgrande con doppietta per Marco Besi (3-1 a Severi e a Sontelli) ed una vittoria a testa per Alessandro Vecchi (3-0 a Severi), per Marco Galaverni (3-2 a Ferrari) e per Alessandro Neri (3-1 a Sontelli). Dopo 3 giornate la squadra B resta solitaria in testa alla classifica a punteggio pieno mentre quella A con 4 punti insegue la capolista Tennistavolo Parma.

Il prossimo week-end turno di riposo per i Campionati a Squadre per permettere l’organizzazione di due tornei individuali: a Este (PD) è in programma il “1° Torneo Nazionale Giovanile” della stagione mentre a Mezzolara (BO) scenderanno in campo i 2a e 3a Categoria nel “1° Torneo Regionale ’09-’10”.