Tennistavolo, ripartiti dopo le vacanze i tornei regionali

14 gennaio 2010 Commenta

tennistavolo terza-giornata 300E’ ripresa, dopo la pausa Natalizia, l’attività del Tennistavolo Reggio con i primi Tornei individuali del 2010.

I primi a scendere in campo sono stati i giovani impegnati nel “2° Torneo Regionale Giovanile” di Modena. Il piazzamento migliore è arrivato nei Giovanissimi con Pietro Bondioli che ha chiuso con un buon secondo posto in un girone unico con 5 iscritti (vittorie per 3-0 con Vezzosi del Tennistavolo Casalgrande e con Mundo della Villa D’Oro e sconfitte contro Minezzi della CDR Modena e con Colombi del Tennistavolo Cortemaggiore). Nei Ragazzi fuori in girone Andrea Bondioli (sconfitte con Pacchiosi del Tennistavolo San Polo Torrile, con Citera del Tennistavolo Rimini e con Grivet della Villa D’Oro Modena) si è invece arreso negli 8-vi di finale Luca Foracchia sconfitto per 3-1 dal modenese Grivet. Buona comunque la prestazione di Foracchia vincente in girone con Bertoli (Tennistavolo Cortemaggiore) e con Casini (Tennistavolo Faenza) con l’unico stop subito per mano di Anelli del Tennistavolo Rimini che gli è costato il 1° posto nelle eliminatorie.

Passando al “2° Torneo Regionale di 2-3° categoria” che si è disputato invece a Mezzolara (BO) i primi a scendere in campo sono stati Marco Bigi e Marco Pivetti nel Torneo di 3a categoria. Passaggio al tabellone ad eliminazione diretta per entrambi con Marco Bigi che dopo il 1° posto in girone grazie alle vittorie contro Milianti (Tennistavolo San Polo) e con il rumeno Picu (Tennistavolo Forlì) si è arreso subito negli 8-vi battuto 3-2 da Chifen (Tennistavolo Zinella BO) mentre è andato meglio Pivetti che dopo aver passato per secondo il girone (vittoria contro il romagnolo Pollino e sconfitta contro il parmense Pippo) ha battuto negli 8-vi l’esperto bolognese Garuti (Fortitudo) prima di arrendersi nei 4-ti al modenese Dallolio.

Nel Torneo di 2° Categoria Maschile in girone tutto facile sia per Lorenzo Ragni (vittorie con il romagnolo Tampieri e con il rumeno Nita), che per Vincenzo Sanzio (3-0 a Sarti del Tennistavolo Cervia, 3-2 a Silvestri del Tennistavolo San Polo PR e 3-1 con Ercolani del Tennistavolo Forlì) e per Liu Wen Yu (vittoria contro Antonucci del Tennistavolo Ferrara e con Lunardini del Tennistavolo S.Polo PR ma sconfitta contro Tatulli del Castiglione RA) mentre non ha passato le qualificazioni Marco Bigi sconfitto nei 3 incontri disputati (Sinigaglia della Villa D’Oro MO, Castelvetro del Tennistavolo Castiglione RA e con Pippo del Tennistavolo S.Polo PR). Nel tabellone ad eliminazione cammino semplice sia per Ragni vincente con il parmense Silvestri e con Tatulli (Tennistavolo Castiglione RA) che per Sanzio che si è sbarazzato agevolmente del romagnolo Ruscelli e del modense Sinigaglia prima del derby tutto reggiano in finale che ha visto la vittoria di Sanzio che si è imposto per 3-1. Fuori invece al secondo turno Liu Wen Yu che dopo aver sconfitto con un netto 3-0 il rumeno Nita è stato battuto a sua volta 3-1 da Sinigaglia della Villa D’Oro.

Nel “Torneo di 2a Categoria Femminile” passaggio del turno sia per Isabella Guidotti (vittorie con la romagnola Ragazzini, per 3-2 con la Jurkechova del Tennistavolo Forlì e per 3-0 con la D’Ambrosio del Tennistavolo Carpi) che per Angela Lodi (vittorie con la Castellani e con la Garavelli ed unica sconfitta contro la piacentina Fornasari) con la Guidotti brava ad entrare in semifinale grazie alla vittoria per 3-1 contro la Stingo del Tennistavolo Cortemaggiore prima della netta sconfitta subita in semifinale per mano della rumena Naum del Tennistavolo Carpi già vincente nei 4-ti anche con la Lodi.

Prosegue nel frattempo nella Palestra Cittadina di Via Mazzacurati la preparazione in vista della ripresa dei Campionati a Squadre in programma il prossimo week-end, con la 9° ed ultima Giornata del girone d’andata.