Week-end ricco di impegni per i pongisti del Tennistavolo Reggio

28 ottobre 2009 Commenta

tennistavolo 3 giorno300x300Nel Torneo Giovanile di Este l’attesa era rivolta principalmente alla Categoria Under 21 a cui hanno partecipato Lorenzo Ragni (Campione Italiano della categoria e n°1 del tabellone) e Vincenzo Sanzio (testa di serie n°4) con Ragni che è riuscito a rispettare il pronostico andando a vincere il Torneo mentre Sanzio si è arreso in semifinale sconfitto per 3-1 dal compagno di squadra.

Stupenda prova quella offerta da Ragni che ha chiuso il torneo vincendo tutti i propri match abbastanza nettamente, cominciando nel girone eliminatorio con 3 vittorie per 3-0 contro Pivetta (Tennistavolo San Donà), con il lombardo Romele e con Buzzone (Tennistavolo Este) e per 3-1 contro l’altoatesino Hofer (3-1) per proseguire poi nel tabellone ad eliminazione diretta con i bei successi nei 4-ti su Luini (Tennistavolo Pieve Emanuele), in semifinale su Sanzio e nella finale vinta per 3-2 contro il modenese Bisi (Villa D’Oro).

Buona anche la prestazione di Sanzio a cui resta solo il rammarico per la sconfitta subita in semifinale per mano di Ragni mentre nel girone di qualificazione sono da segnalare 3 nette vittorie per 3-0 contro Nasi (Tennistavolo VErzuolo), D’Elia (Tennistavolo Varese) e con il veneto Bertolotto e l’altrettanto bella vittoria con Dernini (Tennistavolo Castelgoffredo) sconfitto nei 4-ti per 3-1.

Passando al Torneo Regionale di Mezzolara (BO) i primi a scendere in campo sono stati i Maschi nella prova di “3° categoria” a cui hanno partecipato Alessandro Campisi, Luca Sala, Marco Bigi e Marco Pivetti. I piazzamenti migliori sono arrivati da Campisi e Sala giunti nei 4-ti di finale: Campisi dopo aver battuto in girone il bolognese Mencaroni (3-0) ed il piacentino Aimi (3-0) e nel primo turno ad eliminazione diretta il parmense Milianti è stato sconfitto 3-1 dal rumeno Picu (Tennistavolo Forlì) mentre Sala dopo aver sofferto in girone (sconfitto 3-1 da Compiani del Tennistavolo Parma e vittorie tirate 3-1 con Rossi del Forlì e 3-2 con il piacentino Marchi) ha passato gli 8-vi vincendo nettamente 3-0 contro l’esperto Garuti (Fortitudo BO) prima di arrendersi nei 4-ti battuto 3-0 da Silvestri (Tennistavolo San Polo Torrile PR).

Positiva anche la prestazione di Marco Bigi che passando però il girone per secondo (vittorie con Lunardini del San Polo Torrile e con il piacentino Grandi e sconfitta 3-2 con Ercolani del Forlì) ha avuto la sfortuna di incontrare subito negli 8-vi il rumeno Picu (Tennistavolo Forlì) da cui è stato battuto, dopo un bel match, per 3-2.

Fuori in girone invece Marco Pivetti che ha chiuso la propria prova con la sola vittoria sul piacentino Salento (3-1) e due sconfitte contro Picu (Tennistavolo Forlì) e con Mittica (Audax Poviglio).

Con i piazzamenti ottenuti Sala, Campisi e Bigi hanno poi potuto partecipare al “Torneo di 2° Categoria” dove solo Campisi è però riuscito a passare il girone di qualificazione con 2 vittorie (3-2 sul compagno Bigi e 3-2 con Capelletti del Cortemaggiore) ed una sola sconfitta per 3-0 contro Picu togliendosi poi la soddisfazione di battere 3-1 nei 4-ti Ercolani (Tennistavolo Forlì) prima della sconfitta per 3-0 subita in semifinale per mano di Nita (sempre Tennistavolo Forlì). Fuori invece in girone Bigi sconfitto come detto nel derby da Campisi e 3-1 da Picu (unica vittoria 3-2 contro Capelletti) e Sala che ha chiuso con 3 sconfitte (3-0 contro i rumeno Mitranescu e Nita e 3-1 contro il bolognese Chifen).

Ultime a scendere in campo sono state le donne impegnate nel “Torneo Unico di 2-3° categoria”: per il Tennistavolo Reggio hanno partecipato Erica Maseroli, Isabella Guidotti, Carlotta Soncini e Angela Lodi. La migliore tra le reggiane è stata la Guidotti arrivata fino alle semifinali dove è stata battuta 3-1 dalla Naum (Tennistavolo Carpi). Nei primi turni la Guidotti ha sconfitto 3-1 con la romagnola Jurkechova e 3-0 sia la Penzo che con la Norcia (Tennistavolo Castelmaggiore) e nei 4-ti si è imposta per 3-1 nel derby con la Soncini.

Soncini brava a passare le qualificazioni con una vittoria per 3-2 sulla Ragazzini (Tennistavolo Castelmaggiore BO) ed una sconfitta per 3-0 per mano della parmense Pilloni prima della sconfitta subita nel derby con la Guidotti. Passaggio del turno anche per la Lodi con due vittorie (3-1 alla Garavelli e 3-0 alla Codogno) ed una sconfitta per mano della giovane Fornasari (Tennistavolo Cortemaggiore) prima della battuta d’arresto arrivata nei 4-ti con la netta sconfitta 3-0 arrivata nel match contro la rumena Naum. Unica a non passare il girone la giovane Maseroli vincente solo con la Fugazzotto (3-0) ma battuta dalla Naum (3-0) e dalla D’Ambrosio (3-2) del Tennistavolo Carpi.

Il prossimo week-end, fermi i Campionati a Squadre, spazio ancora all’attività individuale con due Tornei a livello Regionale in programma sempre a Mezzolara (BO): Sabato saranno impegnati i Veterani mentre Domenica toccherà ai più giovani nel “1° Torneo Regionale Giovanile ’09-10”.